ravina 

Circolo anziani “Santa Marina”, Degasperi: «Grazie alle nostre donne»

RAVINA. I soci del Circolo anziani e pensionati “Santa Marina” di Ravina riunitisi in assemblea hanno ascoltato le relazioni, del presidente e del cassiere, sull’attività realizzata e sul bilancio...



RAVINA. I soci del Circolo anziani e pensionati “Santa Marina” di Ravina riunitisi in assemblea hanno ascoltato le relazioni, del presidente e del cassiere, sull’attività realizzata e sul bilancio 2017. Il presidente Italo Degasperi ha aperto la riunione pomeridiana proponendo Marcello Mariotti (presidente onorario del circolo) a presiedere i lavori mentre Luigi Bailoni e Bruno Zucatti invece, sono stati nominati scrutatori. Ha rammentato i numeri. I soci tesserati sono 233, dieci dei quali sono deceduti durante lo scorso anno. Nel corso della stagione s’è verificato un avvicendamento nel consiglio direttivo: Gabriele Morandi ha sostituito il dimissionario Roberto Modena. In sede, si sono festeggiati anche: il saluto di pensionamento del dottor Giuseppe Di Salvo, la visita del sindaco Alessandro Andreatta, l’intrattenimento di cabaret assicurato dal fantasista Gianko Nardelli e dal trio di poesia e musica imperniato su Livio Merler, la festa della patrona Santa Marina, il pranzo, la castagnata, la festa per gli ottantenni e novantenni e la cena del 31 dicembre in sede. Tra le uscite: la scampagnata al Pian del Gacc e l’adesione con il circolo S. Giuseppe di Trento alla vacanza marina a Bellaria.

Il presidente ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto in sede dalle “donne operatrici del mercoledì” che con la loro bancarella delle cose fatte a maglia hanno contribuito ad operare in beneficenza. Come tutti gli anni poi, nel periodo natalizio, soci anziani e ammalati del sobborgo, sono raggiunti a casa dal pacco dono confezionato dal circolo.

«Il merito del buon servizio dato ai soci - ha terminato Degasperi- è da attribuire alle nostre donne del direttivo che si propongono nel migliore di modi in tutti i servizi e garantiscono la pulizia della sede».

Il cassiere Romano Zanol ha letto la relazione finanziaria del bilancio e Fabio Lazzeri la relazione dei revisori dei conti. Successivamente c’è stata la vicinanza della Circoscrizione con i saluti della presidente Mariacamilla Giuliani che ha ringraziato il consiglio direttivo per il prezioso lavoro dentro la comunità. Un saluto anche dal vicepresidente Fabio Lazzeri il quale ha accennato ad un'attività che partirà a breve dal titolo: "La forza del teatro & la forza dell'età": si tratta di formazione teatrale che si terrà, dalle ore 16 in poi (dopo l’irrinunciabile gioco della tombola) nelle giornate del 7 aprile, 19 maggio e 9 giugno.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano