aldeno 

Centro sportivo, impianti  degli spogliatoi da riqualificare

ALDENO. L’amministrazione comunale intende intervenire con urgenza nell’area sportiva di Aldeno, in special modo nella ristrutturazione della palazzina spogliatoi del Centro sportivo in località...



ALDENO. L’amministrazione comunale intende intervenire con urgenza nell’area sportiva di Aldeno, in special modo nella ristrutturazione della palazzina spogliatoi del Centro sportivo in località Albere, in modo da adeguarlo alle esigenze sia delle società sportive per una rapida e più funzionale fruizione di quanto a loro disposizione, sia dello stesso ente comunale, volte essenzialmente ad un contenimento dei costi e di una “messa a norma”, anche per motivi di sicurezza, degli impianti ormai vetusti.

Dunque occorre intervenire sulla palazzina che costituisce anche il blocco degli spalti suddivisi a nord verso il campo da calcio e a sud si è sviluppato sul campo di tamburello. Per ripristinare le parti deteriorate bloccando le infiltrazioni d’acqua dalle gradinate, è necessario intervenire negli spogliatoi sugli impianti di riscaldamento e termosanitario con e il cambio delle caldaie, sull’intonaco, sulle porte interne, sanitari e quant’altro.

Allo scopo, l’esecutivo comunale, ha affidato all’architetto Mauro Moratelli dello studio Saitre srl, di via Muredei, a Trento, la redazione del progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinari denominati: riqualificazione della palazzina spogliatoi del centro sportivo di Aldeno.

Il progetto è della massima urgenza al fine di poter presentare i lavori alla Provincia per essere ammessi al finanziamento. Il campo di tamburello era stato inaugurato nel 1997 e quello di calcio, in erba, qualche anno prima. In zona ci sono due campi da tennis e un campetto di basket. E sempre in riva al torrente Arione dovrebbe sorgere la nuova palestra a completamento di un centro sportivo che gode di un capiente parcheggio. (g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»