mondo bambini

Centro Life, un'estate piena di attività per i più piccoli

Tanto sport, passeggiate, giochi didattici, visite al museo e pure in pasticceria.Un team giovane e qualificato aspetta i bimbi. Con la possibilità di usare i buoni di servizio



TRENTO. Tanto divertimento all'aperto, ma anche occasioni per imparare e conoscere cose nuove. Sempre all'insegna della socialità. Come tutti i genitori sanno bene, è già ora di pensare alle attività estive di bambini e ragazzi. Da una parte la fine della scuola segna l’inizio dell’estate, dall’altra non è facile organizzare le giornate mentre mamma e papà lavorano. Un vero e proprio gioco di incastro.

Come "un valido aiuto alle famiglie" si propone il Centro Sportivo Life che - spiega in una nota - da ormai 22 anni organizza "un interessante e ricco programma estivo e alla portata di tutti a livello economico (una settimana all inclusive 100 euro). In più, c'è la possibilità di usufruire dei buoni di servizio cofinanziati dal programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento, in quanto il Centro è soggetto autorizzato per l'erogazione degli stessi".

Il Centro si trova a due passi da Piazza Duomo ed è costituito da un’ampia palestra di circa 800 mq, una sala multifunzione di circa 200 mq, una piscina coperta e riscaldata, spogliatoi e grazie alla collaborazione con l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù di un piazzale multifunzione, nuovo campetto in erba sintetica e di una mensa interna. Il programma studiato appositamente per bambini/e di età compresa tra i 4 e i 12 anni, si svolgerà dal 12 giugno al 28 luglio viene coordinato da personale qualificato e fortemente motivato.

Le attività si svolgeranno prevalentemente all'aria aperta complici le belle giornate, le gite in programma sono tante e ogni giorno differenti: visita al Museo della Pietra Viva di Sant'Orsola, al Museo dei Minatori a Palù del Fersina, la passeggiata nella natura sul Doss Trento e in altri spazi verdi, la giornata scientifica al Muse e quella dolce alla pasticceria Bronzetti di Lavis per scoprire le golose creazioni di cioccolato. Negli spazi del Centro Life, invece, si svolgeranno i tornei di minicalcio, minivolley, minibasket, nuoto e giochi nell’acqua, i laboratori creativi e di danza, la scoperta del cibo con la nutrizionista Caterina Russolo, i giochi didattici per addentrarsi nel mondo della lingua inglese...tutte queste attività, tempo permettendo verranno proposte anche nei parchi della città e tanto altro ancora!

Per quanto riguarda il pranzo viene consumato nella mensa interna grazie alle cuoche dell’Istituto Sacro Cuore; ai genitori verrà consegnato il menù quindicinale e quotidianamente riceveranno il programma del giorno successivo. Tutte le informazioni sulla colonia si possono trovare sul sito www.centrosportivolife.com , inviando una mail all’indirizzo ass.newlife@yahoo.it oppure telefonando allo 0461 231266 / 3493432829 (Michele Ciurletti è il responsabile) dal lunedì al venerdì 8.30 – 19.30 e sabato mattina 8.30 – 12.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»