CREDITO

Cassa Rurale di Trento, 797 nuovi soci nel 2018

Il totale sale a quota 18.427. Consegnato il Premio Zanlucchi alle unità cinofile del Soccorso alpino



TRENTO. Sono 797 i nuovi soci della Cassa Rurale di Trento che, nel corso del 2018, hanno fatto il loro ingresso nella base dell'istituto di credito cooperativo. Sale così a quota 18.427 il numero dei soci.

Il benvenuto è stato dato dal presidente Giorgio Fracalossi e dal direttore generale Giorgio Bagozzi. nel corso di una cerimonia in cui è stato consegnato il «Premio Zanlucchi» assegnato dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento. Istituito cinque anni fa su iniziativa dei familiari d'intesa con la Fondazione, il premio è destinato a chi si è distinto in attività a sfondo sociale.

Il premio è stato consegnato dalla presidente della Fondazione Cassa Rurale di Trento, Rossana Gramegna, e dai figli di Ernesto Zanlucchi, Anna e Alessandro, a Walter Cainelli con Stark, Federica Masè con Shaky, Ettore Tonolli con Gea e Fabio Zanon con Icaro, in rappresentanza delle 10 unità cinofile attive sul territorio trentino e delle tre in formazione.

La cerimonia si è conclusa con l'intervento del direttore del Corpo nazionale del soccorso alpino trentino, Omar Camozzi. «L'auspicio - ha detto - è che nel futuro si possa proseguire con un nuovo progetto, anche in una forma differente, per mantenere vivo il ricordo di Ernesto Zanlucchi e valorizzare l'importante attività del Soccorso alpino trentino».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»