l’incontro  

Capitanerie e Guardia Costiera al Nest

TRENTO. Nella sala conferenze del Nest nello studentato della città si è svolto un incontro informativo su: "L’organizzazione e le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera - Il...



TRENTO. Nella sala conferenze del Nest nello studentato della città si è svolto un incontro informativo su: "L’organizzazione e le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera - Il servizio di ricerca e soccorso in mare e sul Lago di Garda”, organizzata dalla Sezione di Trento della Lega navale italiana e dall'Associazione nazionale Marinai d'Italia e Gruppo “Umberto Morelli” di Trento. Relatori, il capitano di corvetta Sandy Ballis e il primo maresciallo Antonio Stefano Veneroso. Nei loro interventi hanno saputo suscitare l'attenzione del numeroso pubblico proveniente non solo da Trento, ma anche da Rovereto e da Riva del Garda. Nel corso delle relazioni i partecipanti hanno potuto apprezzare l'operato della Guardia Costiera sia a livello nazionale, sia locale in particolare e soprattutto nelle acque del Lago di Garda. A Salò, infatti, è ubicata la base della Guardia Costiera, operativa 24 ore su 24, pronta ad intervenire per ogni tipo di emergenza lacustre, mentre un’altra base operativa, solo estiva, è a Gargnano. Presenti all’incontro anche il presidente della Lega navale Corrado Caruso e il vicepresidente Giorgio Martini.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»