l'incidente

Cade in bici, grave turista tedesco

Torbole, incidente sulla ciclabile vicino al Mecky: forse è stato colto da malore



TORBOLE. Stava pedalando in compagnia di alcuni amici sulla ciclabile del Sarca. Ad un centinaio di metri dal Mecky un turista tedesco di 76 anni è improvvisamente caduto nella piccola scarpata che costeggia la pista. Una caduta tanto improvvisa quanto innaturale, tanto da far pensare che l’uomo sia stato colto da malore mentre spingeva sui pedali.

Immediato l’allarma. La centrale operativa di Trentino Emergenza, vista la gravità della situazione, oltre ad allertare l’ambulanza ha mobilitato l’elisoccorso.

In poco tempo il ciclista settantaseienne è stato raggiunto dai sanitari. Ha ricevuto le prime cure sul posto, quindi è stato caricato sull’elicottero e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, dov’è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Le condizioni del turista germanico, S.P., sono al momento gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Alto Garda e Ledro. Gli agenti hanno provveduto ad effettuare i rilievi, ma come detto la caduta quasi certamente è stata provocata da un malore improvviso.













Scuola & Ricerca

In primo piano