TRENTO

Blackout al Centro Europa, uffici provinciali e cento utenti senza luce

Guasto in una cabina dello stabile sede della Pat. Si sono sentiti due colpi simili a delle esplosioni. I tecnici di Set Distribuzione e i vigili del fuoco al lavoro.

I dipendenti provinciali mandati a casa



TRENTO. Un blackout si è verificato stamane, lunedì 26 marzo, a palazzo Europa, in via Vannetti, sede degli uffici della Provincia di Trento. Sono intervenuti i tecnici e una squadra di vigili del fuoco, per accertamenti.

E' successo alle 11.36: si sono sentiti due colpi, simili a delle piccole esplosioni, poi la luce è saltata. Set Distribuzione informa che si è verificato un guasto a una cabina sita all'interno del Centro Europa: per 2000 utenti della zona il blackout è durato tre minuti, poi le utenze sono state rialimentate. Un centinaio gli utenti ancora senza luce un'ora dopo l'accaduto.

I tecnici di Set Distribuzione sono al lavoro nella cabina colpita dal guasto. Non è noto se sia sufficiente la sostituzione di un componente o se vi siano problemi più importanti. Ci vorrà comunque almeno un'altra ora prima che la riparazione sia conclusa.













Scuola & Ricerca

In primo piano