Eventi

Biblioteca comunale di Trento, non solo libri ma anche visite guidate, giochi da tavola e approfondimenti

Questo fine settimana il calendario è fitto di eventi, che si terranno tutti in via Roma 55


Claudio Libera


TRENTO. Oggi, giovedì 23 novembre, alle 17 alla biblioteca di via Roma 55, si tiene l’ultima visita guidata alla mostra "Delle uve e dei graspati: viaggio intorno alla vite", la ricca esposizione di documenti e immagini sulla storia del settore vitivinicolo in Trentino, che sarà possibile visionare fino al 30 novembre. Per prenotarsi scrivere una mail a biblioteca.conservazione@comune.trento.it oppure chiamare il numero 0461.889546.
Domani, venerdì 24 alle 17.30, sempre alla biblioteca di via Roma 55, nella Sala degli affreschi, si svolgerà la presentazione del libro "Quaderno armeno: Hotel Praha, Yerevan", con l’autrice Sara Maino, che dialogherà con la scrittrice Francesca Fattinger ed il manager culturale Giancarlo Sciascia. L’opera è un diario-racconto in cui Maino racconta il suo incontro con dei rifugiati della guerra del Nagorno Karabakh.
Sabato 25, alla sede centrale di via Roma, dalle 10 alle 11 si svolgerà una visita guidata per mostrare gli spazi e i servizi della biblioteca. I posti sono limitati e per prenotarsi si deve mandare una mail a attivitaculturali.bct@gmail.com. 
Lo stesso giorno dalle 14.30 in Sala degli affreschi ci sarà l’incontro Franco Perco: un orizzonte culturale nella conservazione della fauna, al quale parteciperanno diversi esperti per ricordare, conoscere e discutere il lavoro di Franco Perco, che nella sua vita si è prodigato molto per salvaguardare la fauna in Italia e soprattutto in Trentino.
Nella biblioteca di Mattarello lunedì 27 dalle 10 alle 11 si svolgerà "Dado matto", l’appuntamento dedicato agli appassionati dei giochi da tavolo che si tiene ogni ultimo lunedì del mese. Per informazioni telefonare al numero 0461.889868 o scrivere all'indirizzo email biblioteca.mattarello@comune.trento.it 













Scuola & Ricerca

In primo piano