Berlusconi studia il nuovo partito e passa il Capodanno in Trentino

Silvio Berlusconi potrebbe venire in Trentino dopo Natale per trovare l’ispirazione e risolvere il dilemma sulla costruzione della nuova Forza Italia



TRENTO. Silvio Berlusconi potrebbe venire in Trentino per trovare l’ispirazione e risolvere il dilemma sulla costruzione della nuova Forza Italia. Almeno questo è quello che si vocifera, cioè che il cavaliere possa passare il Capodanno proprio fra le montagne trentine, posto che per il Natale è certo che rimarrà ad Arcore. Il 25 dicembre, infatti, per l’ex premier sarà all’insegna della tradizione, con il pranzo in famiglia per poi scartare i regali. Sotto l’albero, assicura il Corriere della Sera, non ci sarà però l’Harley Davidson richiesta da Francesca Pascale: per Berlusconi l amoto è troppo pericolosa.

Il capodanno, invece, si dice che potrebbe portare l’ex premier proprio in Trentino - dove esattamente non è dato sapere - anche se i giorni di vacanza sembrano limitatissimi, visto che l’organizzazione di Forza Italia sta assorbendo tutte le energie di Berlusconi, intenzionato a varare al più presto strategia ma soprattutto gerarchie del partito. Non hanno entusiasmato i coordinatori regionali proposti dalla “macchina” di Forza Italia e la pressione esercitata dall’arrivo del ciclone Renzi ha convinto Berlusconi a dare una forte svecchiata a Forza Italia (con grandissima preoccupazione die vecchi “generali”) per accompagnarla sulla strada della moderazione e rinverdire quindi i tempi della nascita.













Scuola & Ricerca

In primo piano