Berlusconi benedice Elena Testor: «La candidata ideale»

TRENTO. Forza Italia cerca di non essere messa all’angolo dalla Lega, in Trentino più che mai. E così la coordinatrice regionale Michaela Biancofiore ed il commissario Maurizio Perego sono andati ad...



TRENTO. Forza Italia cerca di non essere messa all’angolo dalla Lega, in Trentino più che mai. E così la coordinatrice regionale Michaela Biancofiore ed il commissario Maurizio Perego sono andati ad Arcore a farsi consigliare dal presidente Silvio Berlusconi. Il tema? La candidatura a presidente della Provincia per il centrodestra. Se la Lega farà pesare il proprio peso specifico sarà il sottosegretario Maurizio Fugatti.

«Berlusconi ha garantito il proprio pieno appoggio alla snatrice Elena Testor, defindendola “fotografia vivente dei valori dell’Autonomia” richiamando nel contempo a perseguire l’obiettivo primario della unità della coalizione. Forza Italia non intende quindi fare barricate per imporre una propria candidatura ma si sforzerà – di concerto con tutte le forze della coalizione di centro destra, autonomista e popolare – di collaborare nella eventuale individuazione di un profilo per la presidenza capace di raccogliere il massimo consenso. E non solo - fanno sapere dal partito - tra le forze politiche ma anche nella società civile. In modo da allargare al massimo la base elettorale della coalizione che sarà chiamata ad un impegno straordinario per strappare la Provincia al centro sinistra e soprattutto garantire all’autonomia un governo competente e stabile».

Berlusconi ha anche apprezzato «il lavoro di ricostruzione del movimento messo in atto in questi mesi ed ha condiviso la linea politica tesa ad allargare il centro-destra alle componenti civiche, territoriali, popolari ed autonomiste al fine di raggiungere una vittoria storica» dicono da Forza Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano