a gardolo

Banconote e documenti falsi, arrestato

I carabinieri, allertati per schiamazzi, sono intervenuti in via Paludi. Il marocchino era stato colpito da un provvedimento di espulsione



TRENTO. E' stato arrestato per possesso di banconote false, falsa attestazione d'identità, ricettazione e porto ingiustificato di un coltello T.K., un marocchino di 35 anni. L'uomo è stato individuato a seguito di un intervento effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile di Trento inviati in via Paludi a seguito di una segnalazione pervenuta al "112" per schiamazzi.

Nelle fasi di identificazione dei tre occupanti dell'alloggio individuato quale fonte dei forti rumori, l'uomo ha fornito una carta d'identità spagnola. Insospettiti dalla manifattura del documento, dall'analisi delle Banche Dati il documento è risultato da ricercare e la persona in possesso da identificare. E' così emersa la vera identità dell'uomo colpito da provvedimento di espulsione emesso dall'Ufficio Sorveglianza di Brescia a seguito di precedente condanna per spaccio di droga. L'uomo di fatto estradato nel 2011 aveva il diniego di rientro nel territorio nazionale fino al 2021. Nel corso dell'ispezione dell'appartamento è emerso che l'uomo aveva nella disponibilità numeroso materiale informatico di cui non ha saputo spiegare il possesso, e anche circa 10 mila euro in banconote di piccolo e medio taglio risultate false e riportanti lo stesso numero seriale. L'uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Spini di Gardolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano