l'incidente

Autostrada del Brennero, undici chilometri di coda

Maxitamponamento senza feriti sotto Ala, inevitabili i riflessi sul traffico



ALA. Con la più classica delle dinamiche, quella del tamponamento, cinque auto di turisti (una famiglia tedesca, una austriaca, una ucraina e due italiane da fuori regione) si sono toccate tra loro occupando tutte e due le corsie di marcia dell’Autobrennero, verso le16.30 sulla corsia sud, al chilometro 196, vale a dire già in territorio veneto per una decina di chilometri.

Per fortuna, su dieci persone coinvolte, nove sono uscite incolumi dei loro mezzo, mentre solo una donna ha riportato qualche modesta contusione ed ha firmato però, all’arrivo dell’ambulanza di Trentino emergenza, il rifiuto del ricovero in pronto soccorso.

Il vero problema è stato il deflusso dei mezzi che seguivano: la polizia stradale ha fatto proseguire i mezzi a destra, passando sulla corsia d’emergenza, l’unica rimasta libera prima dello sgombero dei mezzi (tre le auto che sono state spostate con il carro attrezzi). Di conseguenza si è creata una colonna di auto lunga fino a 11 chilometri, andata poi dipanandosi con il passare delle ore.













Scuola & Ricerca

In primo piano