Assistenza fiscale, il Codacons lancia il Caf a costo zero

Troppe tasse e nuovi balzelli a carico delle famiglie? Il Codacons ha deciso di rompere gli schemi e lancia il Caf senza spese



TRENTO. Troppe tasse e nuovi balzelli a carico delle famiglie? Il Codacons ha deciso di rompere gli schemi e lancia anche in Trentino Alto Adige il Caf (Centro di Assistenza Fiscale) dell’associazione, a misura di cittadino e a costo zero per la compilazione del 730 e per altri servizi fiscali.

«Ogni utente - spiega in una nota l’associazione - prima ancora che consumatore è un contribuente, e in quanto tale sempre più spesso ha bisogno di un centro servizi che lo aiuti materialmente a districarsi tra le numerose incombenze burocratiche: presentazione del Modello Unico, Modello730, Isee, Iseu e simili, cui si aggiunge una nuova incognita, il calcolo dell’Imu».

E così dopo anni al fianco dei cittadini, nelle piccole battaglie quotidiane contro gli abusi e nelle rivoluzionarie azioni giudiziarie collettive, il Codacons ha deciso di fornire in prima persona ai contribuenti del Trentino Alto Adige una serie di servizi essenziali di assistenza fiscale gratuita in favore degli utenti già alle prese con rincari della benzina, nuove tasse e inasprimenti della pressione fiscale.

Ma vediamo nello specifico.

Modello 730: assistenza alla compilazione e trasferimento gratuiti.

Isee, Iseeu, Red, Detrazioni: compilazione, assistenza e trasferimento tutto rigorosamente gratuito.

F24 e modello unico: assistenza alla compilazione e trasferimento sottoscrivendo la tessera da socio aggregato dell'associazione al costo di 10 euro.

Non solo: il Caf Codacons aiuterà anche i cittadini alle prese con il calcolo dell’Imu. E per chi devolverà il 5x1000 all’associazione, il Codacons regalerà un anno di iscrizione gratuita. Per usufruire del Caf Codacons è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito internet all’indirizzo www.codacons.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano