Aspiranti radiologi in chat erotica

Dal sito dell'azienda sanitaria si viene «dirottati» su uno hot


Alberto Mosca


TRENTO. A radiologia si sa, non ci sono misteri. Tutto è trasparente, nel senso che si vede tutto, fuori e dentro. Logico allora che il primario di radiologia debba essere uno che del paziente sa tutto. Ma forse nemmeno il radiologo più affermato avrebbe mai creduto che nelle linee guida da conoscere per superare la selezione, vi fosse anche l'esame di chat erotica, o meglio Live Erotik Chat, visto che di balde ragazze teutoniche si tratta. Fantasie? Può essere, e allora spieghiamoci meglio.

Armatevi di pc e di connessione internet e seguite queste semplici istruzioni. Sia che vogliate effettivamente partecipare alla selezione o solo per curiosità. Andate sul sito dell'Azienda Sanitaria www.apss.tn.it. Scorrete a destra il menu dedicato e accedete alla sezione concorsi. Una volta «entrati» scendete al punto "I 15/11", dove si parla della «Pubblica selezione per il conferimento dell'incarico di direzione di struttura complessa, disciplina medicina nucleare, Unità operativa di Medicina nucleare della struttura ospedaliera di Trento».

Vi apparirà una piccola icona di un documento di testo: cliccate due volte per aprire questo file di word: è lungo, dato che contiene tutte le informazioni utili ai volonterosi partecipanti alla selezione, i requisiti, i termini di presentazione delle domande, i compiti, la modulistica e molto altro. Ma voi, a meno che la materia non vi appassioni, scorrete il documento quasi fino in fondo, per arrivare alla sezione in cui si trovano alcuni documenti di riferimento, link utili alla ricerca e alla preparazione della selezione. Prendete il primo, nominato http://www.trentinosalute.com/UploadDocs/937-lineeguida.pdf.

Cliccatelo, ma vi accorgerete con disappunto che non funziona. Allora, come spesso si fa in questi malaugurati casi, selezionate solo il dominio: scrivete www.trentinosalute.com e... sorpresa. O meglio, alla salute. Eccovi catapultati in una chat erotica. E queste sarebbero le linee guida programmatiche di legislatura in materia di politiche per la salute della Provincia autonoma di Trento? Come cambiano le cose con la crisi. A quanto pare il miglior modo di tutelare la salute è quello di sollazzarsi con le dolci signorine? Storie già sentite, no?

Ma come è possibile un simile "scambio" di informazioni? Tenete presente che in realtà il sito della sanità trentina è www.trentinosalute.net, ma chissà come mai, sulle indicazioni per i partecipanti i file sono nominati con l'estensione.com, che chiaramente conduce a materie diverse dalla radiologia, anche se probabilmente altrettanto o addirittura più stimolanti.













Scuola & Ricerca

In primo piano