Aquafil fa shopping in Germania

Acquisita la Xentrys, ramo d’azienda di Domo Chemicals: l’obiettivo è di conquistare la leadership mondiale nel settore del filato di nylon



ARCO. Shopping di Aquafil in Germania dove l'azienda di Arco ha acquisito Xentrys, ramo d'azienda di Domo Chemicals, con l'obiettivo di conquistare la leadership mondiale nel settore del filato di nylon per pavimentazione tessile e superare l'attuale quota di mercato dell'11%. Xentrys ha sede in Germania, a Leuna, ha un giro d'affari di oltre 50 milioni di euro e occupa 220 addetti mentre Aquafil, è una dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche.

Il gruppo, fondato e guidato da Giulio Bonazzi, è presente, con circa 2.000 dipendenti e 12 stabilimenti, in tre continenti e sette Paesi: Italia, Germania, Slovenia, Croazia, Usa, Thailandia e Cina e ha raggiunto nel 2012 un fatturato consolidato pari a 500 milioni di euro. La business unit dedicata alla produzione di filo sintetico per pavimentazione tessile ha fatturato l'anno scorso circa 281 milioni Per Aquafil si tratta la prima di altre acquisizioni mirate per consolidare la propria posizione di mercato a livello globale.













Scuola & Ricerca

In primo piano