appuntamenti

Entro il 4 dicembre ore 12 Termine di invio candidature Scade oggi alle 12 il termine di invio delle candidature per il premio per le migliori tesi di laurea magistrale aventi per oggetti un ambito...



Entro il 4 dicembre ore 12

Termine di invio candidature

Scade oggi alle 12 il termine di invio delle candidature per il premio per le migliori tesi di laurea magistrale aventi per oggetti un ambito di interesse per la comunità locale trentina e per il suo sviluppo. Il Comune di Trento, nell'ambito della collaborazione tra Comune e UniTrento, formalizzata anche nel Protocollo d'Intesa Università - Città, intende premiare le migliori tesi discusse presso l'Università degli Studi di Trento a partire da settembre 2016. Sarà riconosciuta come idonea ogni tesi che tratti temi d’interesse per il Comune di Trento e il suo territorio e che privilegi aspetti rilevanti per quanto concerne le sue caratteristiche sociali, economiche, culturali, e del territorio o a fornire elementi utili alla elaborazione di proposte d'azione per il suo mutamento. Ogni tesi selezionata sarà premiata con una somma di 300 euro. Per partecipare i candidati dovranno consegnare la documentazione richiesta al Servizio Cultura, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Trento all'indirizzo di posta elettronica servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it. Per maggiori informazioni: www.trentogiovani.it.

Martedì 5 dicembre, ore 17

Dipartimento

di Sociologia

In via Verdi 26 presentazione del Premio Nobel per l’Economia 2017 assegnato a Richard H. Thaler “per il suo contributo all'economia comportamentale”. Relatore: Luigi Mittone, Dipartimento di Economia e Management, Università di Tre. L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri “Geni ed eroi della scienza” per comprendere i Premi Nobel e l'immagine pubblica della scienziato.

Giovedì 7 dicembre

Polo Scientifico

e Tecnologico Ferrari

Cerimonia di premiazione di tesi di laurea magistrale in Matematica. Quinta edizione del premio dedicato a Domenico (Mimmo) Luminati.













Scuola & Ricerca

In primo piano