Anziana di 80 anni scippata a Cristo Re Ora è in ospedale

Un delinquente le ha strappato la borsetta spintonandola e gettandola a terra. L’episodio ieri mattina in via Moggioli



TRENTO. Stava camminando da sola in via Moggioli, a Cristo Re, e non aveva notato quel giovanotto che l’aveva presa di mira. Un’anziana ottantenne è stata scippata, ieri mattina, da un malvivente solitario che ha strattonato la vittima designata spintonandola e buttandola a terra. L’anziana è caduta riportando una frattura al braccio ed è ricoverata all’ospedale. Alla scippo non ha assistito nessuno. Un passante, però, ha sentito l’anziana urlare e ha chiamato la polizia. Sul posto sono arrivati gli uomini della squadra volante della polizia che hanno subito cercato di ricostruire l’accaduto.

I fatti si sono svolti in tarda mattinata. L’anziana stava camminando ed era sola. Teneva la borsetta con il braccio infilato nei manici. Dentro non c’era molto. Qualche decina di euro. La donna, probabilmente, stava andando a fare la spesa. Forse lo scippatore l’aveva messa nel mirino da qualche minuto. Probabilmente l’ha seguita per un po’ prima di entrare in azione. Il malvivente ha atteso che in quella zona non ci fossero altre persone che potessero aiutare l’anziana e poi ha agito. Ha mirato dritto alla borsetta dell’anziana. Ma non ha calcolato che la poveretta si aggrappasse alla borsetta con forza. L’anziana ha cercato di difendere quei pochi soldi, ma lo scippatore non ha rinunciato. Non ha esitato a strattonare l’anziana e a gettarla a terra senza pietà. La poveretta è caduta pesantemente e ha battuto una spalla e un braccio. Ha urlato dal dolore e per attirare l’attenzione degli altri passanti.

Subito sono accorse delle persone che hanno soccorso l’anziana. Ma lo scippatore è riuscito a scappare. La poveretta non ha potuto far altro che fornire una descrizione sommaria del delinquente che l’aveva aggredita. Poi è stata portata in ospedale dove i medici le hanno riscontrato una frattura.

Sul posto gli agenti della polizia hanno cercato tutti gli elementi utili per arrivare allo scippatore. L’episodio preoccupa e non poco. Nel giro di poco più di due settimane, si tratta del quarto scippo in pieno giorno nel giro di poco più di due settimane. La prima volta, uno scippatore solitario era entrato in azione a Povo strappando una collana a una signora. Anche quella volta, il colpo venne messe a segno alla luce del sole, in una strada neanche troppo isolata. Alla donna non restò altro che urlare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano