Festa sociale degli alpini 

Anri, un sorriso con la pesca alla trota

Ravina. Una trentina, fra bambini e ragazzi, hanno risposto alla tradizionale festa sociale con la pesca alla trota, organizzata dal gruppo alpini di Ravina e Belvedere ai laghetti di Aldeno, in...



Ravina. Una trentina, fra bambini e ragazzi, hanno risposto alla tradizionale festa sociale con la pesca alla trota, organizzata dal gruppo alpini di Ravina e Belvedere ai laghetti di Aldeno, in collaborazione con la circoscrizione e con l’associazione Pesca Sportiva Aldeno. Questa venticinquesima edizione è stata onorata da una partecipazione molto speciale. Infatti, a dare questo timbro alla riuscitissima manifestazione è stato Anri, il ragazzino georgiano di 7 anni, che con i genitori è ospite di una famiglia di Trento. In questo periodo è curato periodicamente al reparto pediatrico di protonterapia, dopo essere passato dagli ospedali Bambin Gesù di Roma e S. Chiara. Anri è arrivato a Trento, da Tbilisi, grazie all’associazione di volontari “Italia Georgia Trentini per la Georgia” fondata più di vent’anni fa e da allora mantenuta sempre viva.

Anri, anche grazie all’aiuto del coordinatore del settore sportivo del gruppo organizzatore Lorenzo Pegoretti, si è divertito moltissimo, così come tutti i suoi compagni. Al termine premiazione e applausi per tutti. Ad Anri (diciottesimo sui 27 concorrenti) l’Ana di Ravina e Belvedere ha donato una fiammante canna da pesca con il mulinello, coppa e borraccia. Tutti i ragazzi, accompagnatori e organizzatori hanno poi condiviso un ottimo pranzo alpino. La gara è stata vinta da Daniel Stablum su Gioele Bottura, Anna Cattoni, Elisa Stuzen, Riccardo Tomedi, Giada Pasqualini, YuriY Nechay, Nicolò Stablum, Pietro Cattoni, Simone Bianchi, Alessandro Pegoretti nell’ordine. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano