Ancora una stagione d’oro  per la 5 Stelle di Seregnano  

Festa a Civezzano. La società sportiva guidata dalla presidente Isabella Casagranda ha celebrato i propri atleti e la conquista per la decima volta del titolo di campione provinciale


Fernando Valcanover


Civezzano. Un’altra stagione agonistica da incorniciare per l’Unione sportiva 5 Stelle di Seregnano, che grazie ai suoi duecento atleti ha ottenuto importanti successi, non solo a livello provinciale ma anche nazionale, nelle varie discipline dell’atletica. Buon numero di pubblico presente in palestra, in particolare molti atleti, quando la presidente Isabella Casagranda ha dato il via ai lavori della “Festa dell’atleta Csi 2019”, salutando i partecipanti e presentando le autorità. Presenti all’appuntamento gli assessori Mariano Luchi del comune di Civezzano, Lamberto Postal della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, il presidente della Fidal Fulvio Viesi e dell’Atletica Trento Andrea Ianes, il presidente onorario del Coni Giorgio Torgler.

Nella relazione la presidente ha ricordato le principali gare regionali e nazionali alle quali hanno partecipato gli atleti della propria società, con particolare riferimento alle gare del circuito che hanno permesso alla società di Civezzano di conquistare, addirittura per la decima volta, il titolo di campione provinciale.

Dopo gli interventi delle autorità, tutti a sottolineare la forza, l’impegno, la preparazione e i soprattutto i successi degli atleti, la presidente ha iniziato le premiazioni cominciando con gli atleti con il maggior numero di presenze, consegnando loro le coppe vinte nelle competizioni. Poi il riconoscimento a una quindicina di allenatori e vice allenatori, tra i quali anche lo storico Diego Bonvecchio, che ha lasciato da poco l’impegno con i suoi ragazzi. Sette i gruppi famigliari che hanno poi ricevuto un riconoscimento, in testa il campione Antonio Molinari con la consorte Francesca e i figli Ester e Chiara. A seguire l’attesa premiazione degli atleti premiati dalle autorità per aver conquistato uno o più titoli di campione provinciale o nazionale, con un numero di trofei superiore a cinquanta. Tra di loro anche lo junior Alessandro La Rosa, campione provinciale di corsa in montagna a staffetta e dei 3000 metri su pista, proclamato atleta dell’anno 201 per l’assidua partecipazione alle gare e per l’impegno profuso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano