Ancora slot svaligiate: ladri in azione a Gardolo

Preso di mira il bar Ceresella: ma gli autori del «colpo» si devono accontentare di pochi spiccioli. La polizia cerca tracce esaminando le telecamere interne



TRENTO. Ladri “appassionati” di slot machine l’altra notte al bar Ceresella, a Canova di Gardolo. Ignoti sono penetrati nel locale attiguo al bar, sembra dopo avere forzato la serratura di una finestra, prendendo di mira le macchine da gioco. In particolare, sarebbero state tre quelle aperte e svuotate dalle monete.

Il furto sarebbe stato scoperto al mattino, quando il locale è stato aperto dal personale. La somma rubata non è ancora nota, perché le apparecchiature sono gestite da Euromatic, i cui addetti periodicamente passano a ritirare il denaro. Secondo una prima ipotetica stima, si tratterebbe però di poche decine di euro.

Una denuncia contro ignoti è stata presentata alla polizia da parte del titolare del bar. Subito gli investigatori della volante hanno cercato di capire se le telecamere possano risultare utili per risalire agli autori, o per lo meno per farne un identikit da diramare alle forze dell’ordine che operano sul territorio. Sembra che ad entrare in azione fossero stati due soggetti, ma che i filmati non siano di buona qualità a causa dell’illuminazione carente.

Furti di questo genere sono diventati molto frequenti in città e non solo. La grande diffusione delle slot hanno reso i bar e le sale da gioco particolarmente appetibili per i ladri. A Gardolo sono numerosi i locali all’interno dei quali si può giocare con le slot, concentrati nelle vie Paludi e Soprassasso. Un paio di anni fa, il bar Milena era stato fatto oggetto di un colpo analogo: due “macchinette” erano state svaligiate nella notte da ladri entrati da una finestra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano