Alpini di Vattaro, bilancio di un anno di intensa attività

VIGOLANA. Gruppo alpini di Vattaro in assemblea alla presenza del consigliere di zona Bruno Bortolameotti. Incontro improntato sulla relazione del capogruppo Ivano Giacomelli il quale ha evidenziato...



VIGOLANA. Gruppo alpini di Vattaro in assemblea alla presenza del consigliere di zona Bruno Bortolameotti. Incontro improntato sulla relazione del capogruppo Ivano Giacomelli il quale ha evidenziato quanto fatto nel 2015 con delle iniziative che nel corso degli anni sono diventate dei veri e propri appuntamenti fissi. Si tratta della “sgnocolada” del martedì grasso (che sarà riproposta il prossimo 9 febbraio), del “percorso della speranza” (la prima domenica di giugno), “Festa dell’estate” a Ferragosto, “Salita alla Madonnina delle Tre Zime” (fine agosto) e “Festa della pera” in aiuto alla Pro Loco (ad ottobre).

Durante l’affollato incontro Giacomelli ha rivangato poi l’assemblea dei delegati a Trento, dove lo stesso capogruppo ha consegnato al presidente della sezione Maurizio Pinamonti una copia del libro fotografico dei lavori di ripristino del plinto della teleferica austroungarica in località Ziote che ha visto gli alpini di Vattaro impegnati per circa tre anni, e ha ricordato la riunione dei capigruppo di zona nella sede del gruppo di Vattaro in via Doss del Bue. Poi l’adesione all’adunata a L’Aquila, al raduno al Rifugio Contrin, quindi la celebrazione nella chiesetta di Santa Zita a Passo Vezzena. Fra le novità dell’annata, il ripristino del vecchio sentiero che dalla strada forestale conduce al plinto della teleferica, l’adesione all’inaugurazione della scuola musicale di Finale Emilia costruita con Solidarietà Vigolana e lo scorso 14 novembre la commemorazione ai caduti delle guerre con tutti i gruppi di zona nella chiesa di Vattaro con la messa celebrata dal parroco don Giorgio Gabos.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano