Borgo

Alcol nel sangue 5 volte sopra i limiti, fa uscire di strada un'auto: denunciato

Il settantenne ha tentato di sorpassare la macchina che aveva davanti



TRENTO. Aveva un tasso di alcol nel sangue pari a quasi cinque volte il limite consentito e ha fatto finire fuori strada un'auto, sorpassandola. Si tratta di un trentino di 70 anni, denunciato dai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana per guida in stato di ebbrezza, trovato con un tasso alcolemico di 2,46 grammi per litro, a fronte del limite consentito pari a 0,5 grammi per litro.

L'uomo si trovava sulla strada statale 41 e ha sbattuto contro l'auto che aveva davanti, nel tentativo di sorpassarla. Alla vista dell'incidente alcuni passanti hanno chiamato i carabinieri e il 118 e il conducente dell'auto scaraventata fuori strada, finita nei campi, è rimasto ferito, ma fortunatamente con pochi giorni di prognosi. All'anziano, che mostrava evidenti segni di ubriachezza anche prima dell'accertamento tecnico, è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino