progetto beni comuni 

Al Ronca Camp i bambini addobbano l’albero di Natale

TRENTO. I bambini delle scuole materne di Roncafort hanno contribuito ad abbellire il parco del sobborgo, allestendo un colorato albero di Natale al Ronca Camp. Lo riferisce Pacifico Mottes,...



TRENTO. I bambini delle scuole materne di Roncafort hanno contribuito ad abbellire il parco del sobborgo, allestendo un colorato albero di Natale al Ronca Camp. Lo riferisce Pacifico Mottes, vicepresidente della circoscrizione e coinvolto nel progetto dei Beni comuni che ha in gestione lo spazio verde. Un patto, quello concordato dal gruppo di residenti volontari, costituitisi nel “Comitato parco dell’amicizia Roncafort, con il servizio Beni comuni.

«I bambini delle materne - spiega Mottes - con l’aiuto delle maestre, hanno utilizzato materiali poveri, come bicchieri di plastica, per addobbare l’albero. Il risultato è stato molto positivo e gli scolari e le maestre sono stati molto soddisfatti». Domani l’attività al Ronca Camp continua con l’attesa di Santa Lucia e lo svolgimento della “strozega”. Con barattoli ed altri oggetti i bambini faranno il tradizionale baccano per attirare la santa, in compagnia di un asinello.

Il pomeriggio proseguirà alla casa di riposo “Stella del mattino”, con bambini e maestre che porteranno una nota di allegria agli anziani ospiti della struttura, portando panettoni, dolciumi e un abbraccio caloroso.













Scuola & Ricerca

In primo piano