la mobilitazione

Aggressioni in carcere, Fp Cgil in piazza con gli agenti di Spini

Il sindacato sarà presente ai presidi previsti il 31 marzo e il 4 aprile



TRENTO. La Fp Cgil del Trentino aderisce ai presidi organizzati dalle organizzazioni sindacali tra il 31 marzo e il 4 aprile 2022 per chiedere maggiore attenzione nei confronti della salute e della sicurezza degli agenti di polizia penitenziaria del carcere di Trento.

La mobilitazione è stata annunciata a seguito dell'aggressione ai danni di un agenti di polizia penitenziaria. "Al ripetersi di ogni episodio abbiamo manifestato la nostra preoccupazione, chiesto nuove assunzioni e l'istituzione di un servizio specializzato per i detenuti con problemi psichiatrici . Non vi è altra via d'uscita da questa pericolosa spirale di violenza all'interno delle mura dell'istituto penitenziario se non attraverso l'implementazione dei servizi e del personale", chiarisce il delegato sindacale, Gioacchino Ernandes.

Il primo presidio avrà inizio alle ore 9.30 del 31 marzo presso il Commissariato del Governo di Trento. Successivamente la mobilitazione proseguirà nel pomeriggio (dalle 14) di fronte al palazzo della Provincia di Trento. Infine, il 4 aprile alle 10.30 avrà luogo l'ultimo presidio di fronte al Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria, a Padova.













Scuola & Ricerca

In primo piano