"Aborto? L'impegno della Chiesa è per la vita"

Nota dell'Arcidiocesi sul caso della ragazza di 16 anni portata al Tribunale dei minori dai genitori per convincerla all'aborto



TRENTO. "La Chiesa di Trento conferma il suo impegno per la vita, esortata anche dalla lettera di Avvento dell'arcivescovo che proprio quest'anno ne fa uno dei punti fondamentali". Così l'Arcidiocesi di Trento commenta la vicenda della ragazza di 16 anni portata al Tribunale dei minori dai genitori per convincerla all'aborto.

"Nel caso - riferisce la Curia - si è ritenuto importante cercare di conoscere anzitutto i termini del problema, nel dovere di conservare e raccomandare un atteggiamento che eviti polemiche che possano appesantire anzitutto la giovane madre, desiderando comunicare un sentimento di vicinanza vera, anche nella preghiera, con tutte le persone che stanno vivendo questo momento difficile. Un procedimento giuridico era atteso per più tardi".

"E' doveroso far presente - viene evidenziato - che la nostra Diocesi ribadisce il suo Sì incondizionato alla vita nelle sue varie fasi e ritiene giusto offrire tutto l'aiuto concreto possibile perché la vita possa essere sempre protetta".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»