Aaa, Forza Italia cerca candidati: «Inviare curriculum»

TRENTO. I commenti? Sono quelli che ci si può attendere pubblicando un post su Facebook. Vanno da “Mi porti con lei a Roma che le faccio da segretario” al “Ma oggi il vento tira solo verso la Lega”....



TRENTO. I commenti? Sono quelli che ci si può attendere pubblicando un post su Facebook. Vanno da “Mi porti con lei a Roma che le faccio da segretario” al “Ma oggi il vento tira solo verso la Lega”. La coordinatrice regionale di Forza Italia Michaela Biancofiore, nell’affidare ai social un annuncio per cercare candidati per le provinciali, qualcuna di queste reazioni se le sarà pure aspettate. Comunque, l’onorevole bolzanina dimostra di crederci : «Amici invece di limitarsi a parlare di politica, proviamo ad occuparcene insieme. Soli non si va da nessuna parte, ma in Squadra si può diventare imbattibili. Aspetto i vostri curricula».

Il compito di ridare radici ad un partito che negli ultimi anni in Trentino ne ha perse parecchie non è agevole ed è pure vero che sono Salvini e la Lega a fare da polo di attrazione. Ma a questa osservazione ha risposto a stretto giro sotto il suo annuncio proprio la deputata forzista:«Il vento soffia verso il centro destra amico mio, la Lega è in coalizione con Forza Italia».

E a chi le domandava perché si dovessero inviare i curricula, Biancofiore ha replicato: «Penso che sapere con chi si ha a che fare e la storia personale di ciascuno sia garanzia per gli elettori e per il movimento. Poi il consenso si dimostra il giorno delle elezioni con i risultati che escono dalle urne».

Una persona, forse per il fatto che Berlusconi ha realizzato tanti reality sulle proprie tv, chiede se si tratti di un casting. E Biancofiore, paziente: «No, nessun casting. Sono solo alla ricerca di candidati per la mia terra».(g.t)













Scuola & Ricerca

In primo piano