L’evento

A Trento c'è il G7, in centro venerdì 15 marzo salta la raccolta dei rifiuti

Dolomiti Ambiente invita a non esporre sacchi e mastelli in quella giornata: per le utenze domestiche raccolta anticipata a oggi (mercoledì 13).  Chiude la biblioteca di via Roma



TRENTO. A causa del vertice G7 sull’intelligenza artificiale a Trento di venerdì 15 marzo non sarà possibile svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti in centro storico. Lo comunica una nota del Comune di Trento.

L'invito di Dolomiti ambiente è quindi quello di non esporre sacchi e mastelli per la giornata di venerdì. Per le utenze non domestiche le raccolte di organico, vetro, residuo, carta e cartone saranno recuperate sabato 16 (esposizione dei rifiuti entro le ore 6 del mattino). Per le utenze domestiche le raccolte di organico, vetro, residuo, carta e cartone saranno anticipate a mercoledì 13 (esposizione dei rifiuti entro le ore 6 del mattino).

La nota informa inoltre che il Centro integrato in tangenziale ovest venerdì 15 aprirà dalle ore 10. Tutti gli altri Centri Raccolta della città il venerdì mattina sono chiusi. 

Biblioteche

La sede centrale di via Roma e la Palazzina Liberty saranno aperte con orario ridotto fino alle 15.30 giovedì 14 marzo e saranno chiuse per l’intera giornata di venerdì 15. Restano invece aperti il bibliobus e le sedi periferiche. Queste ultime effettueranno un’apertura straordinaria nella mattina di venerdì dalle 9 alle 12.30. I lettori potranno così rivolgersi alle sedi presenti a Cognola, in Clarina, a Meano, a Ravina, a Sopramonte, a Gardolo e a Povo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”