Iniziativa

Trento: torna “A scuola senz’auto”, l’iniziativa che promuove la mobilità sostenibile in classe

Da lunedì 4 a venerdì 8 marzo bambini, genitori, insegnanti e personale scolastico sono invitati a raggiungere la scuola con modalità sostenibili. Le classi totalmente sostenibili riceveranno in premio un pallone



TRENTO. Arriva la seconda edizione dell’anno della gara “A scuola senz’auto”, l’iniziativa che promuove la mobilità sostenibile fin dalla scuola primaria. Nella settimana che va da lunedì 4 a venerdì 8 marzo bambini, genitori, insegnanti e personale scolastico sono invitati a raggiungere la scuola solo con modalità sostenibili, scegliendo di muoversi a piedi, in bici, con l’autobus, il monopattino o il carpooling.

In questa edizione, le classi che saranno totalmente sostenibili riceveranno in premio un pallone da utilizzare negli spazi di relax.

L’iniziativa, promossa dall’ufficio Politiche giovanili nell’ambito del progetto Bambini a piedi sicuri, nasce per sensibilizzare bambine e bambini sul tema della mobilità sostenibile.

Maggiori informazioni si possono trovare nella pagina dedicata nel sito di Trento giovani (www.trentogiovani.it) oppure chiamando il numero 0461.1884136.













Scuola & Ricerca

In primo piano