FAMIGLIA

Trasporto pubblico, le agevolazioni per le famiglie

Dalla "Family Card" al trasporto gratis sui mezzi urbani dei bambini in carrozzina



TRENTO. Il trasporto pubblico spesso è anche una "questione di famiglia". Ecco le agevolazioni con cui la Provincia ha ritenuto di aiutare i nuclei familiari.

Family Card / EuregioFamilyPass

"Biglietto Family Card" consente ai nuclei famigliari (in possesso della Family Card) composti da 1 o 2 adulti e fino a 4 minorenni di viaggiare pagando un biglietto di corsa semplice, con le seguenti precisazioni:

- l'agevolazione è valevole su tutti i servizi urbani ed extraurbani (sia su gomma che su ferro) della provincia di Trento.

- l'agevolazione varrà solamente se la famiglia viaggia insieme (quantomeno almeno un genitore e un figlio, ma non varrà se viaggiano i due genitori da soli);

- le tessere family card riconosciute a bordo mezzo potranno essere di tipo plastificato, elettronico o cartaceo.

Alla Family Card si aggiunge l'EuregioFamilyPass: consente al possessore del territorio dell'Euregio (Trentino, Alto Adige, Tirolo) di usufruire delle stesse agevolazioni previste per la Family Card estese alla zona dell'Euregio. Per i dettagli e per richiedere la tessera visita il sito http://www.trentinofamiglia.it/

Bambini di età inferiore ai 6 anni

Tutti i bambini di età inferiore ai 6 anni, accompagnati da adulto pagante, viaggiano gratis (anche più di uno, fino ad un massimo di 5). Tale agevolazione è prevista a beneficio dei nuclei famigliari (non di scolaresche) e si aggiunge alla agevolazione per la famiglia (di cui sopra).

Trasporto sui mezzi urbani dei bambini in carrozzina/passeggino:

I bambini in carrozzina possono essere trasportati gratuitamente sui mezzi urbani dalle ore 9.00 dei giorni feriali e senza limiti di orario nei giorni festivi.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano