LA TRAGEDIA

Terribile schianto in slitta sul Renon, si teme per la vita della mamma

Nell'incidente ha perso la vita una bambina di 8 anni; decisivo un errore di direzione: mamma e figlia sono finite sulla pista 'nera' da sci



BOLZANO. Si teme per la vita della mamma della bimba di otto anni morta oggi in seguito ad un incidente con lo slittino sul Corno del Renon. Continuano infatti ad essere molto gravi le condizioni della donna. Mamma e figlia, insieme al marito e all'altro figlioletto, erano venute da Reggio Emilia per passare le vacanze in Alto Adige. 

Madre e figlia avevano noleggiato una slitta e devono aver sbagliato direzione nella discesa, perché, invece di finire sulla pista dedicata agli slittini, si sono trovate su una pista da sci 'nera'. È verosimile che non abbiano visto i cartelli di divieto per gli slittini che erano stati apposti all'inizio della pista da sci. Una volta imboccata la pista il loro slittino ha preso velocità e non è stato più possibile fermarne la corsa. Madre e figlia si sono schiantate contro un albero nel vano tentativo di frenare la corsa. Il padre le stava aspettando a fine pista. 













Scuola & Ricerca

In primo piano