il caso

Si finge funzionario dell'Inps e si fa dare 50 mila euro, bolzanino condannato a tre anni

Truffato anche un negoziante, presentandosi come importatore di cellulari e pc dall'estero



BOLZANO. Con una bolzanina di 67 anni si è spacciato per un funzionario dell'Inps, facendosi consegnare quasi 50 mila euro in contanti tra presunti contributi a fini pensionistici e investimenti, e facendosene prestare altri 15 mila, mai restituiti. Con il titolare di un negozio di elettronica si è finto un importatore di cellulari e pc dall'estero, a prezzi ribassati, procurandogli un danno da 1.500 euro.

E da un inquilino in cerca di casa si è fatto versare una caparra da 2.500 euro per un appartamento mai consegnato, e restituendogliene solo un terzo.

Autore delle tre truffe, messe a segno tra 2017 e 2018, è un bolzanino di 58 anni, condannato a tre anni di reclusione, al pagamento di 500 euro di multa e a risarcire le parti civili, cioè la donna e il negoziante, rispettivamente di 70 mila e 2 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”