ISTRUZIONE

Scuola, in Trentino iscrizioni online dal 4 al 25 gennaio

Per le classi prime del primo e del secondo ciclo



TRENTO. Ci sarà tempo dal 4 al 25 gennaio 2021 per iscrivere i ragazzi alle classi prime delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione e formazione professionale. Il termine di scadenza - comunica la Provincia di Trento in una nota - è stato anticipato rispetto allo scorso, come previsto a livello nazionale.

L'iscrizione dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale per via telematica (online) dalle ore 08.00 di lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 di lunedì 25 gennaio 2021, attraverso l'accesso al portale servizionline.provincia.tn.it.

Al fine di uniformare le procedure e, vista l'emergenza Covid, di tutelare al massimo la salute di tutti, da quest'anno scolastico - prosegue la nota - il passaggio al primo anno della scuola secondaria di primo grado verrà confermato attraverso la medesima procedura online. Pertanto i genitori degli studenti frequentanti le classi quinte delle scuole primarie dovranno accedere al portale dei servizi online sia per la conferma d'iscrizione (nel caso di studenti frequentanti lo stesso istituto e del bacino d'utenza), sia per la domanda d'iscrizione (in tutti gli altri casi). Le modalità di accesso e di compilazione sono le stesse già previste per le iscrizioni alla classe prima degli altri ordini e gradi scolastici.













Scuola & Ricerca

In primo piano