LUTTO IN ALTO ADIGE

Scomparsa a soli 38 anni l'attrice Antonia Tinkhauser

Da lungo tempo combatteva contro il tumore. Vasto il cordoglio nel mondo del cinema e del teatro regionali



APPIANO. All'età di 38 anni si è arresa dopo una lunga battaglia contro il tumore l'attrice altoatesina Antonia Tinkhauser. Una donna forte, che aveva affrontato il male con grande coraggio. Circa un mese fa aveva scritto su Facebook, come stava: "Aggiornamento dopo settimane: sono tornata a casa! E questo è bello. Risponderò a chiunque mi chieda come sto: non così bene. In effetti, sono molto debole".

Grande il cordoglio nel mondo della cultura altoatesino. Antonia Tinkhauser si era formata frequentando, nel 2003, l'Accademia d'arte drammatica Sachers, a Innsbruck e Vienna; nel 2004 la Lisa Allen, London, Camera Acting; nel 2004 La bottega del teatro di Bolzano.

Nel 2003 aveva recitato nel telefilm "Schwabenkinder", della Film-Line Production. A teatro, nel 2013, aveva lavorato in "Eine Sommernacht", opera con musica, nel centro storico di Merano; nel 2012 in "Was ihr wollt", commedia di Shakespeare, nella compagnia Rittner Sommerspiele; nel 2012 in "Harold & Maude", opera teatrale, al Teatro Stabile di Bolzano; nel 2012 in "La padrona di casa", commedia, sempre allo Stabile di Bolzano; nel  2011 a "live.under glass", opera teatrale, nel Gruppo Dekadenz di Bressanone.













Scuola & Ricerca

In primo piano