MALTEMPO

San Martino di Castrozza, quattro escursionisti sorpresi dal temporale in quota

Hanno cercato riparto in un canale prima di essere soccorsi



TRENTO. Un gruppo di quattro escursionisti vicentini è stato recuperato ieri verso le 19 mentre si trovava poco sotto passo Bettega, nei pressi del rifugio Colverde, a San Martino di Castrozza, ad una quota di 2.300 metri, quando è stato sorpreso da un violento temporale. I quattro hanno quindi cercato un riparo ma un canale di montagna ha iniziato a scaricare molta acqua rendendo difficoltoso il rientro.

Una volta arrivata la chiamata alla Centrale unica, il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto tre operatori della Stazione San Martino di Castrozza.

I soccorritori hanno raggiunto i quattro escursionisti e li hanno accompagnati in sicurezza fino a rifugio Colverde. Poi, con il mezzo, fino a San Martino di Castrozza. Per i quattro escursionisti non c'è stato bisogno del ricovero in ospedale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!