CAMPIGLIO

Sabato 24 sulle piste del Grostè parte la stagione dello sci

Sabato 24 novembre parte la stagione invernale 2018/19 e si inizia a sciare sul Grostè



MADONNA DI CAMPIGLIO. Sabato 24 novembre prossimo parte la stagione invernale 2018/19 e si inizia a sciare sul Grostè. Poi, come da tradizione, con l'inizio di dicembre entrano in funzione a pieno regime tutti gli impianti e piste della “perla delle Dolomiti”.

Francesco Bosco, direttore di Funivie Madonna di Campiglio, aggiunge: «Nonostante i numerosi alberi caduti sulle piste, dopo una settimana di intenso lavoro siamo riusciti a liberare tutto».

La società negli ultimi 10 anni ha investito per ammodernare l'area sciistica di Madonna di Campiglio la bellezza di 90 milioni di euro, tra questi investimenti svetta il “Laghetto Montagnoli”, il più grande bacino di accumulo d'acqua per l’innevamento programmato mai realizzato in Italia, che può contenere fino a 200 mila metri cubi d’acqua.

Novità di quest’anno, con un investimento che ha superato 5 milioni di euro, per catturare un sempre maggior numero di sciatori, in “Zona Pradalago” è stata sistemata la pista nera “Amazzonia”, con lavori di allargamento del tracciato che hanno portato al raddoppio in larghezza, con in più la sostituzione dell’impianto di innevamento con uno completamente nuovo del tipo a bassa pressione.

Nella “Zona Spinale” è stata sistemata e allargata la parte terminale della “Diretta” dello Spinale (n.73) nel tratto compreso dal Lago Montagnoli alla fine della pista, è stato inoltre sostituito l'impianto d'innevamento con uno nuovo di tipo misto alta/bassa pressione.

A questo si aggiungono gli interventi di sistemazione della pista “Zeledria-Campo Carlo Magno” (n. 54), recentemente dotata del nuovo impianto d'innevamento. E per chiudere, anche in “Zona 5 Laghi” c’è da registrare un in tervento: è stato infatti sostituito l'impianto d'innevamento programmato nel tratto iniziale della “Pista Fis 3-Tre”. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»