SAN GIORGIO 

«Vivere senza il supermercato è possibile»

ROVERETO. Si può vivere anche senza fare la spesa al supermercato, procurandosi il cibo in altri modi. È la ricetta che Elena Tioli, blogger, proporrà questa sera a San Giorgio. L’incontro è...



ROVERETO. Si può vivere anche senza fare la spesa al supermercato, procurandosi il cibo in altri modi. È la ricetta che Elena Tioli, blogger, proporrà questa sera a San Giorgio. L’incontro è organizzato dalle associazioni per la pace, la Noi oratorio di Sacco e Comun’Orto. Si terrà alle 20.30 nell’auditorium parrocchiale di San Giorgio.

Tioli è autrice del libro “Vivere senza supermercato, dove parla di consumo consapevole. Accanto a lei oggi ci sarà Roberto Barbiero, dell’Osservatorio Trentino sul clima. Entrambi inviteranno a fare acquisti consapevoli, prendendo coscienza dell’impatto sanitario, ambientale e sociale delle nostre scelte d’acquisto. Si inviterà a sperimentare un modo dei consumi alternativo, più umano e consapevole. Le alternative al supermercato sono i gruppi di acquisto solidali, le autoproduzioni, i mercati contadini; si riducono imballaggi, sprechi, si conoscono persone e si fanno esperienze. Tioli oggi incontrerà anche gli studenti del Don Milani e dell’Itt Marconi.













Scuola & Ricerca

In primo piano