Visite oculistiche gratuite ai soci Itas sul furgone Irifor 

ROVERETO. È stata roveretana la prima tappa del furgone dell’unità mobile oftalmica di Irifor, che ieri ha stazionato davanti alla sede dell’Itas, partner dell’iniziativa, offrendo ai soci assicurati...



ROVERETO. È stata roveretana la prima tappa del furgone dell’unità mobile oftalmica di Irifor, che ieri ha stazionato davanti alla sede dell’Itas, partner dell’iniziativa, offrendo ai soci assicurati visite oculistiche gratuite. A bordo dell’apposito camper, personale specializzato con strumentazione all’avanguardia ha svolto uno screening della vista per la prevenzione delle principali patologie visive. Irifor si occupa dal 2008 di prevenzione, riabilitazione, formazione e ricerca per persone cieche, ipovedenti e pluriminorate. La collaborazione con Itas è iniziata nel 2016 e in questi anni sta prendendo piede con diverse iniziative di sensibilizzazione sulla cura della vista.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»