ROVERETO

Scarica merce in ditta e ne approfitta per rubare il portafoglio a un operaio

E' successo nella mattinata di lunedì 16 aprile. L'uomo, un 40enne autotrasportatore con precedenti, è stato individuato e denunciato



ROVERETO. Un autotrasportatore di una ditta milanese si è reso protagonista di un furto nella mattinata di lunedì 16 aprile.

L'uomo si era recato presso un’azienda in zona industriale a Rovereto per consegnare alcuni colli di merce. Durante la sosta nella ditta, con la scusa di recarsi al bagno, si era impossessato del portafoglio di un operaio lasciato all’interno di un armadietto dello spogliatoio.

Ripresa la marcia, l'uomo ha effettuato altre soste, tra cui una all’area di servizio autostradale Adige ovest. Nell’area di servizio ha utilizzato indebitamente il bancomat che era nel portafoglio sottratto all’operaio roveretano, per una spesa di circa 20 euro (cifra per la quale non occorre la digitazione di un codice). 

Prima di ripartire, l'autotrasportatore ha gettato il portafoglio contenente documenti e bancomat in un bidone delle immondizie, dove un addetto autostradale lo ha recuperato, consegnandolo agli agenti di pattuglia.

Ricostruita la vicenda, la polizia, attraverso il dispositivo gps del camion, hanno individuato l'uomo, un 40enne italiano, denunciandolo quale responsabile dell'accaduto. 

Il portafoglio e tutto il suo contenuto (documenti e bancomat) sono stati restituiti al legittimo proprietario. 













Scuola & Ricerca

In primo piano