FAUNA SELVATICA

Quattordici lupi vivono a Lavarone

Due i branchi, uno sull'altipiano di Asiago e uno nella zona Pasubio-Folgaria. I dati dell'assessore Dallapiccola. IL PROGETTO: Wolfalps finisce tra le polemiche. Sono 47 i branchi in Italia LA DIFESA DEL WWF: Convivenza possibile IL CASO: Le caprette sbranate in Vallarsa e la difesa dello scrittore



LAVARONE. Nell'area di Lavarone, in Trentino, sarebbero presenti due branchi di lupi, uno sull'altipiano di Asiago (8 esemplari stimati) e uno nella zona Pasubio-Folgaria (6 esemplari stimati). Lo spiega l'assessore provinciale all'ambiente, Michele Dallapiccola, nella rispota a un'interrogazione della Lega, che il partito stesso diffonde.

I dati sono del 2017 e il lupo che la Lega segnala essere stato avvistato in zona potrebbe essere uno di questi. Viene inoltre fatto notare che l'avvistamento di un esemplare nelle prime ore del mattino non è un'anomalia e che non ci sono state altre segnalazioni nell'area.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»