Commercio

Nasce “Promuoviamo Rovereto”, iniziativa di Confcommercio

Si tratta di proposte per i soci così da conoscere la città. Sarà poi questa “rete di promoter” a suggestionare, incuriosire, indirizzare e consigliare i loro clienti



TRENTO. Nasce 'PRO - Promuoviamo Rovereto', un'iniziativa di Confcommercio Rovereto e Vallagarina rivolta a tutti i soci.

Le proposte sono percorsi/visite con guide qualificate per le vie della città; visite guidate alle mostre programmate nei musei cittadini (Mart, Casa Depero, Museo della Guerra, Museo Civico) e da enti altri (Campana della Pace); incontri con gli organizzatori dei principali eventi cittadini.

Sarà poi questa rete diffusa di promoter a suggestionare, incuriosire, indirizzare, consigliare i loro clienti.

Piccoli consigli, qualche informazione puntuale, ma soprattutto la capacità di suggestionare e di incuriosire, trasmettendo l'orgoglio di far parte di una comunità. «Una città che ha come obiettivo quello di diventare città accogliente ed ospitale deve sapersi proporre al visitatore-turista, oltre che al residente, nel migliore dei modi, anche grazie alla conoscenza del territorio da parte della variegata rete di realtà economiche che ne compongono il tessuto economico e che possono assumere un ruolo importante nella valorizzazione delle tante potenzialità che Rovereto può offrire. Pubblici esercenti, commercianti, ristoratori, taxisti, artigiani, servizi alla persona, agenzie viaggi e tutti quegli operatori economici che quotidianamente sono a diretto contatto con la clientela, con il visitatore, il turista, con il residente o chi frequenta Rovereto per studio o lavoro. Risvegliando l'orgoglio ed il senso di appartenenza, i primi testimonial di Rovereto, delle sue bellezze, delle sue peculiarità possono essere proprio coloro che a tutti gli effetti sono il reale "front office", il primo contatto con chi arriva in città e magari conosce poco di quello che può visitare. Proprio in virtù di questa logica l'Unione lagarina propone il progetto PRO - Promuoviamo Rovereto, stimolando la curiosità e l'interesse dei soci che per "raccontare" al meglio la propria città devono conoscerne i tratti essenziali, la sua storia, le sue peculiarità da un punto di vista storico e culturale. Grazie a questo progetto, la cui partecipazione è gratuita e riservata agli associati, imprenditori e loro collaboratori e dipendenti avranno l'opportunità di partecipare a momenti informativi-formativi, che hanno il duplice obiettivo di far scoprire/conoscere le bellezze di Rovereto e di saperle trasmettere anche come semplice suggestione ai clienti/visitatori», si legge in una nota del presidente di Unione Commercio Turismo e PMi, Marco Fontanari. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»