«I lavori in via Setaioli sono stati comunicati da tempo»

ROVERETO. Oggi in via Setaioli prendono il via i lavori di sistemazione della rete idrica tra qualche protesta degli operatori commerciali ai quali risponde l’assessore Ivo Chiesa: «Nella riunione...



ROVERETO. Oggi in via Setaioli prendono il via i lavori di sistemazione della rete idrica tra qualche protesta degli operatori commerciali ai quali risponde l’assessore Ivo Chiesa: «Nella riunione del 12 marzo alla quale ho partecipato con il collega Graziola alla presenza di rappresentanti di Unione Commercio, Confesercenti e Artigiani per dare tempestiva informazione, erano stati presentati non solo i lavori di via Fontana e largo Santa Caterina, ma anche i lavori richiesti da Novareti in via Setaioli. E' vero anche che erano stati pronosticati per giugno, ma va detto che abbiamo dovuto facilitare il piano organizzativo di Novareti sottolineando che tali lavori non solo rispondono ad una logica tecnica, ma fanno parte di un piano assolutamente prioritario e urgente da compiersi prima dell'estate, al fine di prevenire i rischi da bombe d'acqua, fenomeni che possono manifestarsi proprio nella bella stagione. La loro calendarizzazione è quindi per certi versi forzata ma è stato certamente comunicato, presente anche l'insegner Frisinghelli di Novareti, l'avvio del cantiere.

A seguito poi della predisposizione del progetto di intervento sono state messe in atto le procedure e quindi l'11 aprile è stata emessa l'ordinanza. Prassi vuole che l'ufficio stampa lo dirami immediatamente dopo la sua emissione ai giornali, e quindi provveda al caricamento su sito dove è stata pubblicata nel primo pomeriggio dell'11 aprile in ben due distinte pagine (avvisi e comunicati stampa) proprio per dare massima copertura, quindi è stata rilanciata alle 15.59 sui profili social del Comune. Non è accettabile che si addebiti una lacuna comunicativa al Comune anche perché agli avvisi di pubblica utilità l'ente destina massima attenzione, utilizzando tutti i canali a sua disposizione: giornali, sito, social, cosa che ha puntualmente fatto» conclude l’assessore Chiesa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»