Don Milani, corsi per gli adulti dalle lingue all’informatica

ROVERETO. Sono già riprese le attività di formazione per gli adulti all’istituto Don Milani, da oltre 20 anni sede del Centro territoriale per l’educazione permanente (Ctp) che si occupa di garantire...



ROVERETO. Sono già riprese le attività di formazione per gli adulti all’istituto Don Milani, da oltre 20 anni sede del Centro territoriale per l’educazione permanente (Ctp) che si occupa di garantire anche agli adulti il diritto all’alfabetizzazione e al conseguimento delle conoscenze di base. Quest’anno sono stati attivati i corsi di italiano per stranieri, per la preparazione al test A2 per il permesso di lungo soggiorno, corsi per la certificazione di italiano per stranieri, corsi di preparazione per l’esame di terza media, corsi di lingua inglese, spagnola, francese e informatica (strutturati su più livelli). Per informazioni, iscrizioni e colloqui i docenti sono a disposizione fino al 27 settembre alla sede di via Balista con i seguenti orari; lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 20, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30, venerdì dalle 9 alle 12. Oltre alle attività del centro per l’educazione permanente, sono stati avviati anche i corsi serali per adulti, con indirizzi tecnico-economico-turismo e professionale per i servizi socio-sanitari. La referente è la professoressa Sonja Patisso (s.pastisso@domir.it), telefono 0464/ 485553 e 485511.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»