Davide D’Eliseo eletto governatore dei Lions regionali

ROVERETO. Davide D’Eliseo, roveretano, è il nuovo governatore del distretto Lions delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza. Si è presentato a Riva del Garda al palacongressi, in occasione...



ROVERETO. Davide D’Eliseo, roveretano, è il nuovo governatore del distretto Lions delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza. Si è presentato a Riva del Garda al palacongressi, in occasione dell’apertura dell’annata dei Lions .

Il neo governatore Davide D’Eliseo è da tempo socio del Lions Club Rovereto Host.

Il Lions Club International, la più importante associazione di servizio al mondo, con un milione e mezzo circa di soci presenti in tutti i continenti e oltre 50 mila in Italia, è entrata nel suo 101° anno di vita.

Proprio D’Eliseo ha avuto parole comprensibilmente entusiastiche per il lungo cammino e le moltissime iniziative sin qui compiute dai Lions nel mondo e nelle nostre comunità locali. Giusti onore e orgoglio con cui aprire un nuovo secolo di attività con obiettivi sempre concreti e ben precisi.

“We serve” sono le due parole chiave che D’Eliseo ha più volte ripetuto nel suo apprezzato discorso. Il governatore ha sottolineato l’enorme impegno dei Lions contro la fame nel mondo, contro il morbillo e altre epidemie che uccidono ancora centinaia di migliaia di bambini, contro le grandi catastrofi. Ma non solo. I Lions agiscono in favore dell’ambiente, stanno accanto ai ciechi e agli ipovedenti, istruiscono i giovani ad una sana condotta di vita contro il cancro, danno loro la possibilità di conoscere il mondo e le molte altre culture con gli scambi giovanili. Ma molti altri sono i service e i progetti che i Lions propongono concretamente in ogni comunità.

Il governatore D’Eliseo ha ricordato, inoltre, il prestigioso appuntamento della prossima Convention internazionale, che nel giugno 2019 radunerà i Lions di tutto il pianeta per vari giorni a Milano.













Scuola & Ricerca

In primo piano