Cambia la sosta davanti al cimitero 

Il Comune ha deciso per la riorganizzazione degli stalli: scatta il disco orario



ROVERETO. Si cambia registro, nel parcheggio di via Parteli, quello ubicato di fronte al cimitero di San Marco. In seguito a diverse segnalazioni fatte pervenire dai cittadini diretti a far visita ai loro cari al cimitero la Polizia locale ha deciso di regolamentare differentemente la sosta su alcuni stalli ubicati nello spazio del parcheggio sito sul lato ovest di via Parteli, nei pressi dell’ingresso principale del camposanto, allo scopo di consentire la rotazione nell’utilizzo dei posti auto, migliorandone la fruibilità.

La proposta della Polizia locale è stata istruita e valutata, sia per quanto attiene gli aspetti viabilistici, sia per quanto concerne quelli procedurali, dal personale addetto. Durante l’istruttoria non sono emersi elementi problematici per l’accoglimento della richiesta e così l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con la riorganizzazione in oggetto.

La regolamentazione della sosta a disco orario per una durata massima di 60 minuti avverrà dalle 8 alle 19 nei quattro stalli in corrispondenza dell’attraversamento pedonale del cimitero. L’ordinanza entrerà in vigore con l’installazione della specifica segnaletica stradale da parte del cantiere.













Scuola & Ricerca

In primo piano