NELLA NOTTE

Attentato a Rovereto, a fuoco il portone del Tribunale

Si tratta della porta laterale dell'edificio; rivendicazioni anarchiche nelle vicinanze.

LE IMMAGINI DEI DANNI



ROVERETO. L'accesso secondario del Tribunale di Rovereto è stato incendiato nella notte, poco dopo le due. Sono andati in fiamme i pannelli di legno che erano stati posizionati al posto del portone originale, che negli ultimi giorni è stato rimosso per manutenzione.

Sui fatti, di probabile natura dolosa, indagano i carabinieri, che si sono portati sul posto appena scattato l'allarme, assieme ai vigili del fuoco volontari di Rovereto con il funzionario di Trento e la scientifica.

Nella vicina via Savioli è stata inoltre trovata una scritta, ritenuta una probabile rivendicazione del gesto da parte degli anarchici.

Attentato incendiario in tribunale: ignoti danno fuoco al portone

Preso di mira un portone laterale in compensato (causa restauro). Si sospetta che siano state usate delle bombe carta. Su un muro è apparsa una scritta anarchica: a breve ci sarà un processo che vedrà coinvolti alcuni appartenenti al movimento della zona. L'allarme alle 2.20 del mattino (foto Matteo Festi)

LEGGI L'ARTICOLO













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera