Sipario d’Oro 

Allo Zandonai un classico del teatro di Williams

ROVERETO. Si alza nuovamente allo Zandonai, stasera, il Sipario d’Oro. Con un grande classico della scena internazionale: “Improvvisamente l’estate corsa” di Tennessee Williams, interpretato dalla...



ROVERETO. Si alza nuovamente allo Zandonai, stasera, il Sipario d’Oro. Con un grande classico della scena internazionale: “Improvvisamente l’estate corsa” di Tennessee Williams, interpretato dalla Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro. Il lavoro di Williams, andato in scena per la prima volta a Brodway nel ’58, riassume in se la disperata poetica di un autore la cui opera seppe affrontare coraggiosamente i temi dell’omosessualità, del cinismo e dello sfrenato individualismo da cui esso è generato, della follia e della sua segregazione. La storia si snoda intorno alla morte improvvisa di Sebastian, giovane poeta figlio della danarosa Mrs. Violet Vernable, avvenuta durante un viaggio con la cugina Catherine. Inizio alle 20 e 45.

Sempre questa sera il Sipario d’Oro propone altri due spettacoli, a Pomarolo e a Volano, dove è di scena il dialetto trentino.

All’Auditorium di Pomarolo la Filo Bastia di Preore presenta “Anima trentina. Trentino s’cet cercasi” di Antonia Dalpiaz mentre al Teatro Concordia di Volano la Filo Arcobaleno di Arco presenta “La pazienza del sior prevosto” di Luigi Galli.

Anche questi spettacoli avranno inizio alle 20 e 45.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»