Museo Civico 

Agricoltura sostenibile: il futuro secondo Gios

ROVERETO. Si apre oggi nella sala convegni del Museo Civico, il ciclo di conferenze “Innovazione, Sviluppo e Cambiamenti: Futuri Scenari in Vallagarina”. Gli altri appuntamenti sono previsti il 28...



ROVERETO. Si apre oggi nella sala convegni del Museo Civico, il ciclo di conferenze “Innovazione, Sviluppo e Cambiamenti: Futuri Scenari in Vallagarina”. Gli altri appuntamenti sono previsti il 28 marzo e il 4 aprile. Con l'incontro con tre qualificati professionisti protagonisti dello sviluppo economico, scientifico e aziendale del territorio lagarino, l’iniziativa vuole stimolare un'ampia riflessione sui rapidi cambiamenti a cui è soggetto il nostro territorio, ponendo attenzione agli scenari futuri che si prospettano.

Riflettere su temi quali l'agricoltura, le nuove frontiere della moderna scienza meteorologica e le potenzialità delle innovazioni tecnologiche, possono far cogliere l'importanza di saper cambiare alcuni comportamenti produttivi a favore di attività alternative rispettose dell'ambiente, di nuove nicchie di mercato e di nuove professionalità che si aprono alla comunità.

Il primo esperto, che interverrà oggi alle 17 e 30, è Geremia Gios, Docente di Economia Agraria alla Facoltà di Economia dell'Università di Trento, che parlerà di “Ambiente Agricoltura e Sostenibilità”.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»