Sparita e ritrovata  

Va in chiesa per le pulizie e le rubano la bici

Riva. Un furto di bici durato giusto il tempo di una pedalata, o poco più. È a lieto fine la vicenda narrata da un lettore del nostro giornale che nei giorni scorsi ha notato, appoggiata al muro...



Riva. Un furto di bici durato giusto il tempo di una pedalata, o poco più. È a lieto fine la vicenda narrata da un lettore del nostro giornale che nei giorni scorsi ha notato, appoggiata al muro delle medie Damiano Chiesa di Riva, una bicicletta da donna, evidentemente senza padrone. «Ho segnalato la cosa alla Polizia locale - racconta - poi ho deciso di pubblicare un annuncio sulla pagine Facebook “Sei di Riva se…”. In poche ore sono arrivati diversi messaggi da parte di persone alle quali è stata sottratta una bicicletta. Dopo un paio d’ore si è fatto vivo un utente che ha descritto alla perfezione la bici: la marca, la presenza di due cestini neri, il lucchetto presente ma non utilizzato. Ho capito che era lui il vero padrone, così abbiamo comunicato via chat privata e gli ho spiegato dove poteva trovare la bicicletta».

Per completezza di cronaca: a quanto sembra la bici era stata sottratta alla suocera dell’uomo che l’ha poi recuperata, sabato scorso mentre la donna si era recata in chiesa a fare le pulizie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»