Soccorso alpino, vigili del fuoco ed elisoccorso a Pregasina 

Si sporge per una foto e cade

Riva. Si sarebbe sporto troppo per fare una foto dalla terrazza che ospita la statua della Madonna a Pregasina, precipitando di sotto. Ora il ragazzo, di 28 anni, si trova in gravissime condizioni al...



Riva. Si sarebbe sporto troppo per fare una foto dalla terrazza che ospita la statua della Madonna a Pregasina, precipitando di sotto. Ora il ragazzo, di 28 anni, si trova in gravissime condizioni al Santa Chiara di Trento.

Un testimone, verso le 8.15, ha chiamato il 112 dicendo di aver visto una persona cadere e urlare dal sentiero del “tracciolino”. Decollava l'elisoccorso da Trento, il personale del soccorso alpino e due squadre di soccorso dei vigili del fuoco di Riva. La prima impiegava la moto d'acqua e il gommone per una ricerca urgente di superficie qualora il corpo fosse arrivato fino al lago, la seconda si portava in Pregasina per prestare supporto all'elicottero e al soccorso alpino. Poco dopo il pilota individuava la persona. Calato il medico rianimatore si accertavano le funzioni vitali della persona ancora presenti.

Dopo lunghe e complicate manovre il pericolante veniva elitrasportato al Santa Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano