L’attacco di Mosaner sui social 

«Santi non conosce la città»

Riva. La piazza virtuale di Facebook resta il terreno di scontro verbale preferito anche per queste elezioni comunali. Il sindaco uscente Mosaner ieri ha attaccato la sua avversaria, dopo alcune sue...



Riva. La piazza virtuale di Facebook resta il terreno di scontro verbale preferito anche per queste elezioni comunali. Il sindaco uscente Mosaner ieri ha attaccato la sua avversaria, dopo alcune sue esternazioni sull’area ex ospedale, esenzione Imis, Cosap e Tari.

«Conoscere una città. Come si fa ad amministrare senza conoscere? - scrive Mosaner nel suo post di risposta alla Santi - Come si fa a chiedere servizi sociali per gli anziani nell’area ex ospedale, senza accorgersi che la prima soletta della città dell'anziano è già gettata e che il cantiere avanza rapido. Mentre nel primo padiglione attualmente sono ospitate le aule del Liceo Maffei e lo saranno fino alla fine del 2023, e comunque fino alla fine dei lavori dell’ampliamento del liceo appena avviati. Forse la candidata Cristina Santi non sa che anche in quest’area si attueranno ulteriori progetti di inclusività, con i lavori che sono già in stato di avanzata esecuzione».

Mosaner poi ricorda alla candidata sindaco del centrodestra autonomista la questione sull’imposta immobiliare: «Propone l'esenzione Imis per l'abitazione data al figlio: forse non se ne è accorta me è già così. Propone interventi sulle aliquote Imis e sulla Cosap: lo abbiamo fatto. Ma la Lega sulle variazioni di bilancio che hanno comportato azioni di natura economica ha votato contro. Per tutte le modifiche regolamentari di Imis, Cosap e Tari, assente. Questa è la differenza tra fare propaganda elettorale e amministrare», conclude Mosaner.













Scuola & Ricerca

In primo piano